Tuina pediatrico per genitori

Il tuina pediatrico è una forma specifica di massaggio tradizionale cinese, un trattamento semplice da apprendere, efficace e insieme privo di effetti collaterali, indolore e facile da utilizzare.
L'uso di questo metodo da parte dei genitori permette un contatto diretto con il bambino e una maggiore consapevolezza, così come offre la possibilità di agire in maniera preventiva, e di rispondere direttamente ai momenti di debolezza e malattia.
Caratteristica dei bambini è la rapidità del cambiamento, che significa anche una grossa potenzialità di risposta immediata all'intervento terapeutico. Per questo in età infantile non sono necessari interventi particolarmente "forti", soprattutto nel caso delle malattie più comuni, e il tuina eseguito dai genitori è in genere risolutivo in breve tempo.
Attraverso la sua azione di riequilibrio del sistema energetico, la medicina cinese rinforza la costituzione e regola il sistema immunitario, tonifica l'organismo nei casi di scarso appetito e svogliatezza, tranquillizza quando il bambino dorme male, è agitato o iperattivo.
Il corso consiste in una breve introduzione teorica della Medicina Tradizionale Cinese e in una prevalente sezione pratica in cui si mostrano le zone, le linee e i punti utilizzati nei bambini e le tecniche specifiche di massaggio tuina. Si affrontano le problematiche più comuni dei bambini: febbre, tosse, asma, diarrea, stipsi, coliche gassose, inappetenza, stanchezza, suscettibilità alle malattie invernali, disturbi del sonno, irrequietezza.
A chi è rivolto: a tutti i genitori con bimbi o bimbe da pochi mesi fino a 7/8 anni e a tutti coloro che sono a stretto contatto con i più piccoli.
Prezzi
Durata: a scelta 2 ore per due incontri serali oppure 4 ore pomeridiane.
Costo: 80,00 euro.
Durata: a scelta 2 ore per due incontri serali oppure 4 ore pomeridiane.
Costo: 80,00 euro.